Passa ai contenuti principali

31^ Correndo lungo il Piave a Maserada (Tv)

Da sinistra Domenico, Pasteo, Michele e Gigi

Oggi a Maserada (Tv) si é corsa la 31^ Correndo lungo il Piave gara valida come 3^ prova del Campionato podistico triveneto. Il clima finalmente primaverile ha favorito i partecipanti e l'impressione che si è avuta subito è stata quella di un numero consistente. A due settimane esatte dalla maratona di Treviso era per me oggi un test più che altro dato che questa prima parte di stagione non si chiuderà con la maratona del 14 marzo ma bensì con la Corri Treviso del 23 maggio, passando anche per altre gare. Poco prima dello start, classico saluto con i ragazzi da Falzè capitanati da un impavido John che, non ancora rassegnato per non aver raggiunto il finish della maratona sotto le 3 ore e 30, sta già pensando di riprovarci a Padova il prossimo 25 aprile e noi tutti glielo auguriamo. Tornando al mio test di oggi, era importante correre il percorso da 12,6 km stando sui 5 minuti al km, valutando se alla fine i forti dolori alle gambe caratteristici degli ultimi allenamenti fossero solo un ricordo. La gara è stata corsa assieme a Michele Volpato, compagno assiduo delle ultime gare. Alla fine tutto si è rivelato positivo: gara chiusa in un 'ora esatta, le gambe hanno recuperato molto in fretta tanto da non avvertire neanche dolori e quindi morale alle stelle! Da qui ecco che a un runner "matto per la corsa" vengono in mente sempre nuove sfide e quindi ho pensato che, visto la positività del recupero, se dopo l'allenamento di martedì sera, in cui farò circa 20 km collinari (percorso marcia dei castelli) le sensazioni rimangono uguali, parteciperò alla Maratonina Riviera dei Dogi del prossimo 11 aprile.
In questa gara si può ammirare che ho inaugurato la splendida maglia dei Blogtrotter.
Pasteo vi saluta e vi augura good run!

Commenti

Nick.12 ha detto…
Ma i capelli ci sono ancora??????
Taglio tattico o raccolti per i prima caldi della primavera hhihihhihih
Ciao Nick
uscuru ha detto…
ragazzo... se togli un po' de panza, avrai altre soddisfazioni!!! ;)
Stefano "Runner" Michelutto (Micheaz) ha detto…
Grande Pasteo... mi son cimentato sulla distanza dei 19 km... con un buon tempo... 1 e 36. Ci vediamo alla mezza dei Dogi! (Ah... Esordio con il Botto di Giulio Geometra bda Follina... nuovo runner sulle nostre orme! MITTTTTICO GIULIO!!!)
Pimpe ha detto…
con sto taglio hai limato 5 secondi al km ... :-))
oggi anch'io ho fatto allenamento con la maglia dei blogtrotters e i calzoni neri :-))

Maserada ? ci andavo coi missili della controaerea ... :-)
er Moro ha detto…
facevo fatica a riconoscerti...nn capivo se sbagliavo io o cosa!?!?! Con la maglietta dei BT sembri essere tornato un pischello, grande Pasteo!
FLORA ha detto…
....bene bene Pasteo.....se così è....facile che ci troviamo l'11 aprile!!!!Hi ...hi...hi...!!!!!!!!!!stai già usando il tuo nuovo giochino??!!CIAO!!!
Anonimo ha detto…
Ciao Pasteo ti suggerisco per il prossimo anno la maratonina di Caldaro (BZ), che siè corsa ieri. Percorso incantevole.
Eppan 2207
insane ha detto…
Secondo me il capello è raccolto..comunque 20km collinari post-lavoro sono un bèl test anche per la testa,vai Pasteo!
@ Nick Coda tattica vista la temperatura

@ Oscuru Non dico di essere in forma come a Firenze ma dai non sono proprio un panzer :-)
Ma forse ti sei sbagliato con Domenico il primo a sx...io sono il secondo...;-)))))))))))))

@ Stefano "Runner" Michelutto Ci si vede a Stra
@ Pimpe Coda tattica areodinamica :-) Se hai fatto il militare a Maserada avrai assaggiato il cabernet!

@ Er Moro E' vero con la maglia dei BT sembro un Bòcia (ragazzino)
;-)

@ Flora Dai Flora che alla maratonina dei dogi sarà splendido! Ohhh il giocattolo é una figata...te lo dice uno che per anni ha usato il polar:nessun paragone!!!Se hai la possibilità prendilo é una figata
giovanni56 ha detto…
capello sì? capello nò? non parlerò nemmeno sotto tortura! :-))) Stai bene, mi hai sorpassato in scioltezza, i Dogi per iniziare il clima ... Venezia?
@ Eppan 2207 La terrò a mente e se avrò la possibilità la farò di certo. Grazie del comsiglio

@ Insane Il capello é raccolto...ho fatto un patto con il diavolo:finché mi stanno in testa li tengo lunghi! Per il test é vero sarà dura ma troverò grande motivazione per la bellezza del percorso. Vedi mi ritengo molto fortunato per la zona in cui vivo dove a volte correre diventa un' escursione. Guarda qualche foto della zona dove mi alleno in estate
http://www.slide.com/r/oJ6kokkh4j_6NFvagvXy4B4n1kvd5Mok?previous_view=lt_embedded_url
@ Giovanni56 Mi attizza la maratonina dei dogi perché me ne hanno parlato davvero bene...e poi come dici tu "pieno clima Venezia".
Ciao Giovanni
Anonimo ha detto…
la maglietta ti fa un pò di panza! ma è la maglia?!? e nessuno ha notato il tuo GARMIN nuovo?e sì che stai con il polso a penzoloni!?!?
uscuru ha detto…
ho capito... te sei messo la taglia S!!!!
e' ke so' sbadato!! ;)
Kikko ha detto…
Ottima idea...una mezza è sempre un ottima idea...se ti va falla in progressione sarebbe salutare per le tue gambe e molto stomolante nella parte finale.
Ciao mitico;)

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...