Serata di pausa per "intervista col...podista" per dare spazio ad un post pre-maratona. Fuori nevica c'é un forte vento e nonostante che per tutta la mattinata la neve si sciogliesse appena toccava terra verso sera la marca trevigiana ha iniziato a vestirsi di bianco creando oltre a qualche disagio nel traffico (ma neanche poi tanto) un' atmosfera surreale...che mi ha riportato alla mia prima Trevisomarathon. Era il 12 marzo 2006 e dopo un sabato caldo e soleggiato tutti i partecipanti hanno dovuto fare i conti con delle condizioni meteo a dir poco proibitive. Neve, vento fortissimo e una temperatura polare resero quella corsa una specie di icona cambiando frasi classiche tipo:"mamma mia!!!Fa un freddo cane!"....in:"mamma mia!!!Fa un freddo Trevisomarathon 2006!!! A parte gli scherzi chi partecipò a quell' edizione se la ricorda per forza e dopo aver visto le previsioni per domenica ho tirato un sospiro di sollievo:



Ora Tempo T (°C) Vento (km/h) Precipitazioni W.chill Umidità
10.00 sereno 9.4° calma assenti 9.4 °C °C73 %e speriamo che non si sbagliano!
Come sarà invece la mia Trevisomarathon? Questa é una bella domanda che merita una bella risposta:
non sarà assolutamente possibile per me ripetere la bella prestazione di Firenze perché negli ultimi mesi ho dovuto affrontare diversi cambiamenti uno su tutti quello di residenza e anche se sono tornato nel comune dove sono nato e dove ho vissuto per 31 anni in qualche modo mi sono sentito e mi sento ancora uno straniero e dopo poco più di 2 mesi non mi sono ancora recato nei locali dove il banco del bar mi dava del tu ma questo fatto forse non é neanche poi così negativo. Poi c'é da ricordare che mio papà e mia mamma hanno la loro età e tra gli acciacchi del tempo assieme ad altri problemi hanno fatto si che (giustamente) la mia mente ed i miei pensieri fossero rivolti a loro che sono e resteranno sempre le due persone più importanti nella mia vita. Poi concludo con il fatto che io che sono sempre là a dire cosa é bene mangiare e cosa no che conto i biscotti e peso la pasta che mangio sempre in bianco e a volte anche senza olio...ma mi sa che devo aver sbagliato qualcosa e dal 29 novembre giorno in cui ho corso la Firenze marathon sono un po' ingrassato, ripeto un po' eh non più di tanto. Quindi sono certo che domenica non sarà la mia gara più veloce e allora punto sul fatto che sia la mia maratona più divertente. Ci sarà il blog point a Vittorio Veneto (Tv) già pubblicizzato dal grande Alvin sul blog Italian Blogtrotters dove di certo troveremo il modo di conoscerci di più e trascorrere il pre-gara in armonia e poi ci sarà la gara, la Trevisomarathon 2010 che promette tante emozioni. Per me sarà la 5^ edizione consecutiva non certo l' ultima! Intanto fuori nevica e la marca trevigiana sembra ancora più magica. Inserirò qui sotto una foto per ogni Trevisomarathon...da dove tutto ebbe inizio!

Pasteo vi saluta e vi augura good marathon
Commenti
Plenty of sunshine, but chilly. Winds from the NNW at 6 km/h.
High: 8 °C. Realfeel®: 13 °C.
di solito ci prendono.
Giochi in casa,correre una maratona fino in fondo è sempre una sfida tosta,corri e sarà una bèlla giornata..
Sarà una bella gara! ;)
@ Mja Vale Grazie per me ogni maratona é...diciamo un' esperienza alla Ramazzotti:un' emozione per sempre!
@ Nino Speremo ben!!!Se c'é il sole poi...che nessuno si lamenti però Eh!:-)))
@ Insane Sono il primo a dire che non si deve mai rincorrere con angoscia il crono e domenica l' imperativo sarà gioire!
@ Tosto Con il Bress in giro come non divertirsi!
@ Fatdaddy Fat ci divertiremo tutti domenica specie al blogpoint
@ Giovanni56 Col sole in faccia davanti al popolo gridò:va lo troverò!(V. Rossi album Colpa d'Alfredo 1980)
A te invece come va?Dai commenti che leggo sul blog e su FB stai davvero elettrizzata e fai bene. Ti auguro con tutto il cuore di correre ogni passo della tua gara in grande armonia e sintonia e di arrivare a Treviso, negli ultimi 195 metri e di sapere poi che gli occhi ti si sono bagnati di lacrime di gioia...che il cuore ti ha iniziato a battere in levare tipo musuca reggae e che tu sia stata rapita da un turbinio di emozioni e sensazioni che porterai di sicuro dentro di te per sempre! Ti giuro (e non esagero ne voglio risultare melenso) non mi interessa più di tanto questa gara in quanto ho fatto firenze 3 mesi e mezzo fa dove ho avuto le soddisfazioni che già conosci ma sono lì che spero che LA TUA GARA VADA AL MASSIMO e che in qualche modo avere conosciuto i tanti blogger che girano sull' web etc etcd ti possa aver aiutato.
Ciao Flora ricorda che Pasteo domenica farà il tifo per te!
D'accordo che non si può sempre fare il personale, ma non mettere limiti alla provvidenza... ...