Passa ai contenuti principali

Hai voluto la bicicletta?...e allora pedala!!!

Dopo la Cortina Dobbiaco run della scorsa domenica le mie fatiche podistiche possono ritenersi finite almeno fino al 29 agosto, giorno in cui correrò il Giro delle mura città di Feltre corsa del circuito Grand Prix Strade d'Italia. Come ho ironicamente anticipato nel titolo del post "Hai voluto la bicicletta?...e allora pedala!!!" io nel periodo estivo non faccio gare di running ma solo escursioni in mountain bike. Saranno infatti più frequenti gli aggiornamenti del blog che io e la Manuela abbiamo sulle nostre lunghe pedalate e sudate nelle colline e montagne trevigiano-venete ( www.pasteo.blogspot.com) che non gli aggiornamenti del blog Running che solitamente curo con tutto il cuore. Allora la domanda é d' obbligo:" vi va che posto gli aggiornamenti del blog ESCURSIONISTI PER CASO in anteprima in questo blog???
Poi chi vuole guardare le foto dei posti dove vado in MTB o le descrizioni...va a vederle...e chi invece vuole aspettare gli aggiornamenti relativi al podismo...andrà a leggere gli aggiornamenti relativi al podismo.
Intanto anticipo che tra breve avrò una visita dal mio "super fisioterapista" Fabrizio Pillonetto col quale affronterò il problema del tallone che ultimamente mi ha creato diversi problemi!
Nel frattempo vi faccio vedere qualche anticipo che tra breve inserirò nel blog ESCURSIONISTI PER CASO: Refrontolo, Molinetto della Croda e grotta "dea graspa"

Get your own Slide Show!
Guarda il video della grotta "dea graspa"...imperdibile

Guarda il video del Molinetto della croda...imperdibile

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Chi abita in città... soffre sempre un po' a vedere posti così
Fat_Stè ha detto…
Beh, la bici è un ottimo connubio o valida alternativa alla corsa; poi hai la fortuna di abitare in posti favolosi che ben si prestano alle pedalate ed allora...pedala!! ;)
giovanni56 ha detto…
Stasera ho sentito al TG che a S.Lucia un forte vento ha causato danni.
Per caso lo hai causato tu mentre ti allenavi?
Scherzi a parte, tutto bene?

Il Molinetto della Croda è un posto fuori dal mondo, da alcuni anni partecipo alla corsa d'agosto. La grotta dea graspa non la conosco, dove si trova rispetto al molinetto?
Qui a Santa Lucia di Piave le cose si sono messe davvero sul pesante ieri verso le 15&30:IL MACELLO! Noi abbiamo praticamente tutte le foglie di un vigneto spiaccicate sui muri di casa e nel giardino...alberi sottosopra tetti andati in pezzi e per 40 minuti le strade erano in pratica un fiume in piena, creato dagli allagamenti dei campi. Paura tanta...tantissima e credimi se c'era qualcuno in giro o in MTB oppure di corsa a piedi deve ringraziare qualcuno che sta in alto se non gli é successo qualcosa! Per me é la natura che cerca di difendersi da noi "razza DIS-umana" che facciamo di tutto per mandare in malora il normale corso di questo pianeta.
Per la mia famigli tutto sommato non ci sono stati grandi danni se non qualche botta di grandine sulla mia macchina ma sono assicurato contro gli eventi atmosferici (par fortuna!)

Per quanto riguarda il molinetto...si é davvero un posto splendido e quest' anno, se non ci sono problemi nuovi con tallone, ci siamo anche noi! La grotta dea graspa l' hai vista di sicuro se hai partecipato almeno una volta alla MARCIA DEL REFRONTOLO PASSITO/21^ CAMINADA A COPPIE "LUI & LEI"-REFRONTOLO (TV)perché il percorso di 12 km ci passa dentro. Se non hai mai fatto questa marcia e sei pratico della zona é vicino ai goichi di Refrontolo, verso S.Pietro di Feletto devi prendere sulla dx la via mire basse e andare sempre dritto e li o sai dove andare o cerchi perché le strade finiscono e restano sentieri. Se ci sarà l' occasione ti porto una domenica intanto ti invierò il link dello slideshow appena ho tempo di farlo.
Ciao Giovanni e per te che adesso guardi dritto verso la camignada Pasteo ti dice: IO FACCIO IL TIFO PER TE!
giovanni56 ha detto…
azz... io l'ho buttata sul ridere ed invece è stata una cosa serissima, scusami.

La marcia del Refrontolo passito l'ho fatta solo una volta, negli anni seguenti varie "deviazioni" me lo hanno impedito, però quel passaggio nella grotta è rimasto indelebile nella mia memoria.
Non sapevo che si chiamasse così, l'avevo cercata in internet senza trovarla, adesso me la segno e diventerà meta di un'escursione.
Ancora grazie, sei una continua fonte di informazioni.
@ giovanni La grotta "dea graspa" é un luogo che amo. Lì mi sembra di essere tornato in dietro nel tempo di almento 50 anni ed in più é uno dei pochissimi posti dove se ti fermi riesci a sentire solo il suono della natura:impagabile! Ed il nome "dea graspa", per la cronaca deriva dai tempi della guerra dove per sfuggire ai tedeschi che avrebbero sentito gli odori della grappa che in quel periodo era puro contrabbando e quindi sarebbero successe cose ovviamente pesanti...i contadini avevano trovato questo buco dimenticato da dio che oltre ad essere strategico perché ben areato e coperto aveva anche un ruscello di acqua essenziale per il raffreddamento durante la preparazione. Da qui grotta "dea graspa"...'sti veneti ah?

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...