Passa ai contenuti principali

A Udine la 13^ staffetta Telethon «24 x 1 ora»

Il 16 e 17 dicembre a Udine si svolgerà la 13^ staffetta Telethon «24 x 1 ora». Per l' occasione Lino Rusalen insieme ad altri amici stanno cercando di formare 2 squadre: una competitiva e una di amatori. Per la competitiva cercano atleti che possano percorrere più o meno 14 km in un ora. Io in quella data non potrò essere presente in quanto già impegnato all' Invernalissima di Bastia Umbra (Pg) ma se qualcuno di voi é interessato a far parte di una delle due squadre che Lino & Co. stanno cercando di mettere insieme sarete di sicuro i benvenuti. Per i contatti basterà cliccare qui e potrete contattare direttamente Lino che di certo vi darà qualsiasi tipo di informazione utile. In ogni caso inserirò qui sotto il regolamento della manifestazione per far in modo che ognuno di voi possa comunque capire di cosa si tratta. www.telethonudine.it
1. REGOLE GENERALI
La manifestazione è a scopo benefico e si svolgerà nel centro storico di Udine, su di un circuito di circa 975 metri, appositamente transennato, con inizio alle ore 17 di venerdì 16 dicembre e termine alle ore 17 di sabato 17 dicembre 2011. La partenza, i cambi e l'arrivo sono fissati in via Mercatovecchio (di fronte alla Sede Udinese della BNL- Banca Ufficiale di Telethon).
La partecipazione è consentita ad Atleti, anche appartenenti a Società diverse, che si alterneranno con cambio a staffetta ad ogni ora. L’andatura è libera (passo o corsa). La partecipazione alla manifestazione è aperta a Squadre e a singoli Atleti tesserati con una Federazione sportiva affiliata al CONI o ad altre Federazioni o Enti di Promozione Sportiva Italiani e Stranieri, in regola con il tesseramento per l’anno in corso. Sono ammesse anche Squadre di Atleti non iscritti ad alcuna Federazione (appartenenti a circoli sportivi, culturali, aziende, gruppi spontanei costituitesi appositamente per la manifestazione in oggetto o altro, purché muniti di autocertificazione). Qualora un Atleta non fosse in grado di continuare la gara dovrà comunicarlo agli “addetti al cambio” e gli verranno conteggiati i giri percorsi sino al momento dell’abbandono; la Squadra potrà comunque continuare la Staffetta. I concorrenti della 1ª ora partiranno insieme, “in linea”. Il cambio di ogni ora successiva avverrà secondo le seguenti modalità:
- a partire dal 58° minuto di ogni ora i giudici daranno inizio all’operazione chiamando gli Atleti.
-Ogni Atleta dovrà completare il giro in corso di effettuazione superando il traguardo e dare il cambio al compagno di Squadra con un tocco di mano.
- Il cambio tra i frazionisti deve avvenire nella cosiddetta “zona cambio”, opportunamente segnalata, che avrà inizio dieci metri dopo la linea del traguardo.
-I concorrenti dell’ultima ora di gara, che si trovassero ancora sul percorso alla scadenza delle 24 ore, dovranno comunque completare il giro.
Ogni ora il Responsabile di Squadra dovrà confermare, quando verrà chiamato al tavolo di punzonatura (circa 20 minuti prima dello scadere dell'ora), il nome dell’Atleta che partirà l’ora successiva. L'atleta successivamente dovrà presentarsi in zona cambio. Qualora un concorrente non si presenti, il Responsabile della Squadra deve comunicare il nome di un sostituto (o sostituendolo con un concorrente di un’ora successiva o con un altro nominativo anche fuori lista). Sono consentiti gli scambi orari fra i concorrenti purché, vengano comunicati al tavolo di punzonatura ad ogni inizio di “punzonatura oraria”. I passaggi dei concorrenti saranno rilevati elettronicamente con microchip. Nello spirito della manifestazione, a scopo benefico e non competitiva, non sono ammessi ricorsi o reclami. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
Pasteo vi saluta e vi augura good run

Commenti

Anna LA MARATONETA ha detto…
che bella iniziativa...racconta, come è andata?

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...