Passa ai contenuti principali

16^ Marcia dei Castelli:le colline dietro casa

Stamattina nonostante il crollo delle temperature, Susegana (Tv) si è vista invadere dai partecipanti dei vari percorsi che hanno caratterizzato la marcia dei castelli, gara podistica arrivata ormai alla sua 16^ edizione. Che fosse un appuntamento molto atteso lo si è capito ben presto, infatti i parcheggi più vicini alla partenza erano occupati ancora prima delle 8. Dopo aver incontrato varie persone prima della partenza con le quali ho scambiato due chiacchiere sul mondo del podismo, mi sono posizionato nelle retrovie dello start, dove ho incontrato Paolo Guerra dell'Atl. Valdobbiadene G.S.A.. Pochi istanti dopo quest'ultimo incontro, ho capito che il 23 maggio sarò quasi certamente partecipe del Campionato Italiano di corsa in montagna a staffetta che si terrà a Arco (Tn) , splendido paese sul nord del lago di Garda al quale sono particolarmente legato. Alle 9 la marcia dei castelli ha avuto il suo via ed io ho iniziato il percorso che in pratica è il mio allenamento estivo classico ma l' imperativo di oggi era non sforzare, fare il percorso più lungo in totale scioltezza e chiudere così la mia preparazione verso la Trevisomarathon. Durante tutta la durata della mia gara, il mio pensiero principale era di godermi il paesaggio che anche se ancora vestito "da inverno" impressiona ma sicuramente tra poche settimane rinascerà regalando colori degni di un quadro di Van Gogh. Il mio tempo finale? E chi lo sa non mi sono neanche portato appresso il cronometro! Oggi è stato solo un piccolo assaggio dei miei futuri allenamenti nell'attesa della prossima settimana di totale scarico e domenica alla Trevisomarathon ci si gioca tutto.
Pasteo vi saluta e vi augura good marathon

Commenti

Mic ha detto…
Ciao Pasteo, mi dispiace non esserci stato. Purtroppo sono ancora alle prese con gli strascichi di un infortunio, che non ne vuole sapere di farmi cominciare questo 2010.
Stammi bene e un grosso in bocca al lupo per i prossimi impegni.
Ciao Mic...non preoccuparti per la gara ma preoccupati di rimetterti a nuovo! Di Marcie dei castelli ce ne saranno altre.
A presto dal Pasteo
insane ha detto…
Stamattina faceva un bèl frèsco... uuuhhh se faceva frèsco.. ;)
Alvin ha detto…
A Treiso vedremo se in questi mesi abbiamo seminato bene o no... io dico di si, riposati e domenica i voglio col coltello tra i denti!
Marines ha detto…
Ciao Alberto,sei un grande come sempre.......auguroni x TV
giovanni56 ha detto…
Sei partito dietro? Ed io ti cercavo davanti! UFFA!!!
Patty ha detto…
anche noi abbiamo schivato la neve per poco.....
FLORA ha detto…
Ciao Pasteo!Mi sono divertita un sacco domenica a Susegana....!!!Bene adesso sono pronta per la data fatidica del 14......sono a volte euforica,eccitata,andrenalinica ai massimi livelli ,a volte mi sento praticamente al contrario...confusa,timorosa,mi chiedo"ma chi me lo fa fare???"..dimmi ...è tutto nella norma??!!??CIAO!
Kikko ha detto…
bravo Alberto,scarica e stai tranquillo che a Treviso la farai bene...poi tu lo sai...poter fare la maratona è già un successo;)
Ciao mitico

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...