Passa ai contenuti principali

22^ Corsa dello sport

Manca solo una settimana alla Firenze marathon...Rock and roll ragazzi!!!

Oggi a Mosnigo (TV) si é svolta la 22^ Corsa dello sport gara che chiude il Campionato Podistico Triveneto. La mattinata piuttosto fredda, mischiata alla classica foschia che nel mese di novembre regna in queste zone hanno reso l' atmosfera un po' particolare...quasi triste! Ad un certo punto non si vedevano neanche più le colline! Pochi istanti dopo essere arrivato nella zona della partenza ho incontrato Flora che mi aspettava per salutarmi e li abbiamo scambiato qualche idea sulle gare e sul running. "Vedi Flora io non smetterò mai di dire che se sono riuscito a fare una maratona io la può fare chiunque quindi per la Trevisomarathon del prossimo 14 marzo niente paura! Vedrai che alla fine vivrai una grande avventura!". Poi saluti di rito con Guido dea Britoea, Giovanni56 e Massimo Pivato e poi tutti allo start! Avevo previsto di fare una gara lenta perché mancano solo 7 giorni alla maratona di Firenze e quindi non mi sembrava il caso di sforzare dato che ormai i giochi sono fatti e così, scherzosamente, ironizzavo con i ragazzi di Falzé sul fatto che Jhon voleva assolutamente correre con me la mezza maratona ma io conosco la sua andatura e so benissimo che lui piano non ci sarebbe mai andato e così alla partenza c'era solo da ridere.
Alle 9 in punto:boom!!!...partiti.
Come volevasi dimostrare dopo pochi km Jhon era già sparito e la cosa non mi aveva certo stupito. Correvo in modo tranquillo quasi spensierato...io alla fine avevo la testa già in Toscana ma verso il 5° km vedo un podista ruzzolare per terra!!!...2 secondi dopo ne vedo cadere un altro!!!..."Ma cosa diavolo succede!"-mi sono detto...e subito dopo BADABUUUMMMM!!! Ruzzolo a terra pure io! Era un la radice di un albero (credo) che affiorava dal terreno ma era impossibile da vedere a causa del folto strato di foglie che ci erano cadute sopra! Niente di grave...ma un po' di paura sul subito l'ho avuta! Poco dopo ritrovo Flora con la quale ho corso qualche km per poi salutarla al bivio tra gli 11 ed i 21 km. La mia corsa continuava ad essere molto tranquilla e tutto procedeva come previsto. Verso il 13° km ho avuto il piacere di conoscere Massimo un ragazzo che abita non distante da me e che aveva visto il blog. "Grazie Massimo é sempre un piacere ricevere dei complimenti e sono contento che passare attraverso al mio blog ti abbia fatto appassionare al mondo del running". Con lui ho corso quasi tutto il resto della gara fino al 20° km dove ho rallentato facendo un po' di defaticamento. Il mio tempo finale? Boh!!! Credo 1:58:00 ma la rilevazione cronometrica é l'ultimo dei miei pensieri. Con la gara di oggi finisce in pratica la mia preparazione verso la Firenze Marathon e adesso non rimane che una bella settimana di scarico...Rock and Roll ragazzi!!!
Pasteo vi saluta e vi augura GOOD RUN
Da sinistra Severino, Pasteo e Massimo Pivato

Commenti

Flora ha detto…
Ciao!Finalmente la mia giornata lavorativa è finita,non vedevo l'ora di arrivare al pc per scambiare due ciacoe!!!Sono molto contenta di aver conosciuto te e Manu e di aver avuto "l'onore"di fare qualche km insieme,come prevedevo sei molto simpatico!Il mio polar oggi mi ha dato il tempo 01.04 ma mi dava anche 12.50km....è vero che ho messo in moto il contapassi un pò in anticipo ma mi sembra un pò troppo 01.50km in più !!!Che ne pensi tu che sei esperto??Ciao!
bressdicorsa ha detto…
uomo ,meno 7gg a firenze,attento alle cadute...bandiera della muerte dovra' essere issata sul campanile di giotto
@ Flora Grazie...il fatto di essere simpatico sta nel mio carattere, molti mi dicono che lo trasmetto bene anche sul blog e questo per me é molto importante. Per il Polar...puoi dimmi che modello hai?E tra l'altro hai il contapassi oppure il sensore G1? Attendo notizie.
P.S. se mi mandi una mail cliccando CONTATTI in alto a sx sul blog ti invio dei link con foto...quelle in Cansiglio che ti accennavo oggi...
@ Bress Isserò la bandiera della muerte col coltello tra i denti!!! I Bressan vanno sempre al massimo no?
O MARATONA O LA MUERTE!
Ciao mitico
Tosto ha detto…
uomo, non deludere l'UOMO presidente altrimenti se la prenderà con gli altri della Fulmina aumentando la retta d'iscrizione :)

a proposito grazie ancora per le gif!
giovanni56 ha detto…
A Firenze devi abbattere il muro, usando la testa nel modo giusto :-))
Saluti a Manu che non ho avuto il piacere di incontrare.

@ Flora, è stato un piacere conoscerti, i km oggi erano 11 tondi tondi, te lo garantisco.
Flora ha detto…
Ciao!Il mio polar è il RS200 e ho il "suo" contapassi abbinato....cmq forse ho trovato l'errore!!Ho messo in moto il contapassi che ha iniziato a "girare" mentre stavo tornando dal bagno,incazzata per la coda che c'era e da lì ho iniziato a correre perchè ero in ritardissimo tanto più che sono partita quasi ultima quando lo sparo era già partito poi l'ho spento dopo l'arrivo che me n'ero dimenticata...cmq credo di doverlo "ritarare" poichè da quando ce l'ho (aprile)anche la mia corsa e il mio passo è cambiato!Un salutone a Giovanni spero di ritrovarlo e poter soffermarmi di più a ciacolare,oggi ,ancora causa bagno, ero proprio tirata coi tempi!Ciao!
Drugo ha detto…
Ciao Pasteo, mi spiace non averti avvisato ma un contrattempo mi ha trattenuto a casa oggi.
Buon allenamento per te comunque. Per Firenze ormai è tutto pronto, nonostante l'insidia della radice hai evitato il rischio più grande cioè quello dell'infortunio.
Lucky73 ha detto…
Oggi è il primo giorno a Milano con un po' di sole....altrimenti grigio grigio grigio ....

Ora scarica bene che Firenze ti attende!!
MauroB2R ha detto…
Caro Pasteo è passato un anno esatto dalla milanocitymarathon..ti ricordi che mi avevi avvicinato lasciandomi il "tuo biglietto da visita" ??
E' già passato un anno e tra poco ci vedremo x Firenze...mamma mia..sta salendo, da una parte, il fomento. e dall'altra la paura di prendersi un malanno in questi 4 gg....
@ Tosto Cercherò di non deludere nessuno e per le gif non ringraziarmi...sono un fulmineo ad honorem!:-)

@ Giovanni56 A Firenze darò l'anima sperando che tutto vada per il meglio.

@ Drugo Mi é dispiaciuto anche a me non averti visto. Per Firenze tutto ok...certo che quel ruzzolone poteva compromettere di brutto 3 mesi e mezzo di duro lavoro!

@ Lucky Confido nel sole e questa settimana SCARICO SCARICO SCARICOOO

@ Mauro Già...un anno é volato via di brutto! Sembra ieri che negli spogliatoi ci siamo incontrati! A Firenze sarà un'altra grande avventura e non preoccuparti che tutto andrà bene...poi in questa settimana bisogna stare un pò attenti a tutto!!!Ci vediamo presto
Mario ha detto…
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mario ha detto…
Mitico Pasteo, nn vedo l'ora di incontrarci... Firenze -5 !!!
uscuru ha detto…
bel blog......
un IN BOCCA AL LUPO X FIRENZE!!!
Daniele Uboldi ha detto…
CIAO Alberto!
In bocca al lupo per Firenze

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...