Passa ai contenuti principali

21° Memorial Paolo Meneghello Santa Cristina di Quinto di Treviso

Oggi a Santa Cristina di Quinto di Treviso si é corso il 21° Memorial Paolo Meneghello sui percorsi di 6 e 13.5 chilometri. La mattinata fresca ha creato il giusto presupposto per approcciare alla prima gara settembrina di quest' anno e direi che si é capito in modo molto evidente che l'estate sta iniziando a lasciare posto all' autunno anche se già poco prima del via il sole aveva riportato la temperatura ai livelli dei giorni scorsi. Alle 9 in punto il via dato dal rintocco delle campane del campanile che si trovava dietro alla partenza e devo dire che dopo 5 anni di gare é la prima volta che mi capita di avere come starters un campanile. Comunque la gara é partita bene e tutti i 2700 partecipanti hanno dato vita a questo memorial. Io ho optato per i 13.5 km e posso dire che il percorso snodato tra stradine perse e tratti sterrati lungo il fiume Sile é stato davvero bello e i complimenti vanno all' organizzazione anche perché non è facile creare gare non competitive dove i tratti con traffico sono quasi inesistenti. Alla fine il mio cronometro si é fermato a 1 ora e 5 minuti che per va più che bene anche perché sarà ottobre il mese in cui cercherò di trovare delle performance più veloci specie in qualche mezza maratona. Per adesso cerco di andare avanti di domenica in domenica e la mia prossima gara sarà la 14^ "CORRIESTATE RONCADE" a RONCADE (TV) dove sceglierò il percorso di 18 km...Per la cronaca anche la mia compagna Manuela oggi ha corso il percorso di 13.5 km e la mia impressione nel vederla completare la gara é stato che é in buona forma anche lei e quindi sono doverosi i miei complimenti!
Pasteo vi saluta e vi augura good run

La Manuela a S.Cristina mentre sfoggia il suo nuovo completo "rosa pasteo"!!!

Commenti

Drugo ha detto…
Azz, tu vieni dalle mie parti e io me ne vado a Bassano!
Quelli sono i miei percorsi di allenamento (ci siamo invertiti i ruoli dopo Refrontolo). Mi alleno spesso sulla via Ostiglia che è quel tratto sterrato drittissimo (era un tempo una linea ferroviaria) aperto solo a pedoni e biciclette.
Lucky73 ha detto…
Sono appena tornato a Milano credendo fosse un forno invece anche qua le temperatura stanno calando ....

In montagna la mattina alle 9 c'erano 8° !!! E la sera siamo sui 12/13
che bello!
Anonimo ha detto…
Complimenti per il tempo, soprattutto considerando che sarà ottobre il mese dove spingerai di più, hai sfoggiato una performance per niente male! Oggi anche qui a Roma si correva meglio, finalmente le temperture sembrano scendere.
giovanni56 ha detto…
Uffa!!!
Stamattina la temperatura era splendida per correre, come il percorso che hai scelto.
Io sono rimasto attorno a casa, ho percorso si e no 200mt, poi la schiena mi ha fermato.
Domenica prossima spero che ci vediamo a Roncade.
Organizzatori del Memorial Paolo Meneghello ha detto…
Grazie mille per i complimenti!! Anche quest'anno siamo cresciuti, nei prossimi giorni sul sito www.memorialpaolomeneghello.com saranno presenti le foto di domenica e i dati riguardanti i soldi raccolti e devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Al prossimo anno!!! Ciao!!!
@ Drugo E io che credevo che tu fossi da Montebbelluna!!! e non chiedermi perché credevo che tu abitassi li! Era solo una mia impressione. Vedi i ruoli si invertono. Peccato che tu sei a Bassano (anzi tu vai a fare una bellissima gara) magari ci vedremo in un' altra occasione...

@ Lucky Le temperature stanno andando al livello top per noi podisti! 17/23 gradi sono il massimo!

@ Maurizio Niente di che...oggi ho corso bene proprio per il clima che ci sta dando un pò di respiro...era ora!

@ Giovanni56 Ti auguro di rimetterti e che la tua chiena ti dia un pò di tregua! A Roncade io ci sarò e spero di correre in sieme a te! E a Venezia il 25 ottobre ti faccio da lepre fino al 30° km!!!

@ Organizzatori del Memorial Paolo Meneghello Vi faccio ancora i miei complimenti! Davvero!!!Gara splendida ed il prossimo anno ci sarò ancora e farò una pubblicità notevole nel blog per darvi il giusto spazio! Bravi davvero!

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...