Oggi a Susegana (Tv) si é corsa la 15^ Marcia dei castelli gara caratterizzata da una giornata stupenda che ha fatto ricordare a tutti che la primavera é alla porte. Appena giunto a Susegana ho subito capito che ci sarebbe stato un forte aumento di partecipanti visto che alle 8 ho dovuto parcheggiare a più di un chilometro dalla partenza ma questa gara merita assolutamente questa valorizzazione in quanto il percorso é davvero splendido. Finalmente ho rincontrato Massimo Pivato col quale spero di correre la Trevisomarathon il 29 marzo e una volta raggiunta la partenza abbiamo trovato anche Giovanni56 col quale abbiamo scambiato due parole sul podismo e a quel punto Maurizio lo speaker della manifestazione ha detto che la gara poteva avere inizio e quindi...viaaa.
Poco dopo il via Giovanni56 ci ha salutato ed ha accelerato il ritmo mentre io e Massimo abbiamo optato per una gara puntata più ad ammirare la natura che ci circondava e non al cronometro che "secondo noi" oggi non aveva tanta importanza. I primi chilometri sono stati un po' problematici vista la grande quantità di gente che camminava anziché correre e questo ha un po' infastidito chi voleva allenarsi per correre ad un ritmo veloce anche perché il bivio che divideva i 3 percorsi(6-13-21 km) si trovava abbastanza avanti e quindi c' era un po' da sgomitare. Ma la bellezza dei posti in cui si svolgeva la marcia era davvero notevole e suggestivo é stato il passaggio al castello di Collalto ( qualcuno ha visto la Bianca?) Percorso molto tecnico con salite anche impegnative ma dopo aver corso un bel tratto in mezzo al bosco si é visto in lontananza il castello di Susegana segno che la corsa stava volgendo al termine. Bella davvero bella questa marcia ed al contrario di quello che mi immaginavo non c'é stato neanche tanto fango se non in piccoli tratti e vista la grande quantità di pioggia che é caduta nella zona in settimana(abito a 3 km da Susegana...posso garantire) possiamo ritenerci molto contenti.
Mancano 3 settimane alla maratona di Treviso quindi domenica prossima rifarò il percorso di 30 chilometri che ho fatto domenica scorsa per poi correre l'ultima gara prima del 29 marzo che sarà la 30^ CORSA "Correndo Lungo il Piave" a Maserada sul Piave (Tv).
Intanto sono leggermente dimagrito...finalmente vedo qualche risultato visto l'impegno che sto mettendo.
Ciao dal Pasteo
Commenti
Io quando entro in forma e arrivo al peso minimo... anche al lavoro mi dicono sempre:ma che stai male ?
Ti confesso che quando penso alla Treviso Marathon ho ancora un pò di incertezze, ma il fatto di sapere che ci sono altri che come te corrono per divertirsi e che ce la mettono tutta dando il meglio di sé, allora in quel momento ritorno a come quand'ero bambino e mi butto nella mischia senza pensarci troppo :-)
La prossima domenica ti farò sapere per i 30 km, penso però che questa settimana opterò per uscite più frequenti ma un pò più corte, non vorrei sovraccaricarmi troppo.
A presto
Massimo
I lunghi lenti sono l'ideale per il dimagrimento, e l'impegno paga sempre.
A Maserada dovremo stare attenti a ... riconoscerci :-), ciao.