Passa ai contenuti principali

Sono...carico carico carico!

Stasera allenamento pensieroso lungo solo 10 chilometri ma pieno di riflessioni. Ormai mancano solo 53 giorni alla Trevisomarathon e mi rendo conto che purtroppo sto davvero aumentando troppo il mio peso! E' da 2 mesi abbondanti che non fumo più ed alla fine non mi sono neanche strafogato di cibo per sopperire alla mancanza della Nic...a (non la nomino neanche più!) ma nonostante ciò sono sovrappeso di almeno 6 Kg e pensare che il 23 novembre a Milano ero messo più che bene. Questo fatto mi sta un po' stressando in quanto é ovvio che in 2 mesi scarsi non sarà assolutamente possibile entrare in peso forma e la cosa non mi sta a genio. Stasera mentre correvo ho però pensato che potrei cercare di giocarmi le mie carte e tornare in forma per la Cortina Dobbiaco Run che sarà corsa tra 116 giorni e quindi tentare di arrivare al 31 maggio dimagrito dei chili superflui. A fine allenamento però i miei pensieri sono passati da negativi a positivi perché mi sono detto:"...chissene fotte!!!". Io domenica correrò la maratonina della Vittoria Alata a Vittorio Veneto (Tv) e correrò meglio che posso perché sono carico! Sono carico perché mi alleno sempre con impegno e passione e non importa se ho messo su qualche chilo in più...infondo se é successo é perché ho smesso di fumare e questo é grande!!! Sono carico perché non ho perso neanche una uscita correndo con qualsiasi condizione atmosferica! Sono carico perché non ho ancora corso la Trevisomarathon né la Cortina Dobbiaco Run e già sto pensando che a novembre potrei anche "regalarmi" la maratona di Firenze! Sono carico perché mi metto sempre in gioco anche quando la scommessa é già persa. Sono carico perché è la corsa che mi carica e mi rigenera. Sono carico perché domenica a Vittorio Veneto darò il massimo, correndo al massimo e cercando il massimo...perché sono...carico carico carico!!!

Commenti

GIAN CARLO ha detto…
Sensazini positive...con l'aria che tira in giro...è merce rara.
Vai e spacca tutto
MauroB2R ha detto…
Bravo. Pensa positivo. bisogna allenarsi anche per quello, non sempre è facile ma ci vuole impegno come nella corsa.
Anonimo ha detto…
Caro Alberto,
ti dedico questo aforisma di Jimi Hendrix:
"Se sono libero è perché continuo a correre."

Questo pensiero dice tutto.

PS: per il 15 ti faccio sapere, il mio cuore non induce, anzi, ma siccome il 14 febbraio trasloco i mobili nella casa nuova, vediamo come son preso, comunque ci teniamo in contatto.

Un abbraccio
@ GIAN CARLO Grazie. Domenica mi ricorderò del tuo consoglio:"spacca tutto!"...sarà fatto!

@ Mauro La corsa ,almeno per me, é anche un momento per riflettere e "parlare con me stesso" e molte volte alla fine dell' allenamento trovo risposte a domende che mi ero posto o soluzioni a problemi che volevo affrontare. Solo chi corre può capire questo...

@ Massimo E' vero il 14 hai il trasloco. Si potrebbe andare a correre questa gara:domenica 22 Febbraio 31^ CORSA DEL SILE a CASALE sul SILE (TV) di km 4,900 - km 11,500 - km 21 corsa CPT oppure sempre il 22 facciamo il percorso nel Montello...con te Pasteo é sempre disponibile. Per quanto riguarda Jimi Hendrix cadi molto bene in quanto é senza ombra di dubbio una delle mie più grandi passioni. Io ho studiato chitarra e lui é stato sempre un punto fisso. Excuse me, while I kiss the sky!!!
Gian Luca ha detto…
Carico carico carico ! Bravo bravo bravo ! Va e spacca ! Magari domenica ci vediamo ! Ciao !
Lucky73 ha detto…
è risaputo che se smetti di fumare ingrassi! Almeno nel primo periodo.

pensa che 1kg in meno potrebbe corrispondere a 3 secondi in meno a km ...fatti due conti ....se per la maratona non riuscirai a dimagrire come vorresti fissati un altro obbiettivo che potrebbe proprio essere la Cortina Dobbiaco!

L'importa cmq è la seconda parte del post: se ti senti motivato, se pensi positivo puoi fare tutto!

E qualche "chissenefrega" ci sta benissimo!!!
Anonimo ha detto…
Ciao Alberto, finalmente oggi ho ripreso a correre, un'oretta in "Restera" a ritmo lento, ti confesso che ho un pò sofferto in quanto mi sentivo qualche kilo di troppo e ovviamente fuori forma; pensati che nell'ultima treviso marathon pesavo 69 kg, peso mantenuto quasi tutto l'anno scorso, ora ne peso 76 kg :-( mi ci vorrà un mesetto o due ma poi torno meglio di prima :-)

Oggi nelle orecchie sentivo l'incitamento degli spettatori dell'Arena verso il gladiatore: "Massimo! Massimo! Massimo!..."
ahhaha

PS: grazie per la tua disponibilità a correre insieme, ma credo che per il 90% ci vedremo a Casale sul Sile, spero cmq ci sia un'occasione prima di vedersi.

Ciao a presto
@ Gianluca Sarei davvero contento di icontratri alla Vittoria Alata. Ciao

@ Lucky Io ovviamente proverò a rimettermi in forma per il 29 marzo ma é altrettanto ovvio che adesso che aumentano i carichi di allenamento certo non posso evitare di mangiare perché rischierei di perdere massa magra e questo sarebbe gravissimo. Quindi tutto ciò che dimagrirò sarà correndo!Che ne dici ti sembra giusto? Per quanto riguarda la Cortina Dobbiaco...lì sarò in forma senza dubbio specie se ci sarai anche tu altrimenti non riuscirò a starti dietro neanche per 5 km!!! :-))) Concludendo domenica darò tutto ciò che posso perché lo voglio!

@ Massimo Domenica 8 sono a Vittorio e il 14 tu hai il trasloco...quindi mi sa che a casale sarebbe una data possibile.Ma ci sentiamo prima ok?
Ciao
Karim ha detto…
Vai alle grande! Fregatene dei chili in più, quelli li perderai di sicuri. Anch'io sono 4 chili sovrappeso e non riesco a buttarli giù... ma corro lo stesso!
Barbara ha detto…
ciao Alberto, grazie per la capatina che ha fatto sul mio blog!!!! Cazzarola leggendo il tuo post hai caricato pure me x domenica ....GRAZIE ancora e ...in bocca al lupo!
ps: ripassa lunedi per vedere come sarò andata!!! ;-))

Post popolari in questo blog

Fino all'ultimo metro (biografia di Alberto Bressan Pasteo)

Vuoi scaricare gratuitamente la mia biografia "Fino all'ultimo metro"? Non c'è niente di più semplice perché ti basterà   CLICCARE QUI . Una volta aperto il link procedere con il download Grazie Alberto Bressan Pasteo

Che nessuno spezzi la catena

La luce era soffusa dentro la stanza mentre la medium invitava i presenti a sedersi. L'odore invadente dell'incenso era fortissimo quasi nauseabondo e si mescolava con il profumo di cera delle candele. Attorno al tavolo c'era Francesca, Riccardo, Michele, Davide, Manuela e Nicola. "Signori mi raccomando- urlò la medium- non spezzate la catena!". I presenti si sedettero e si presero per mano mentre la medium iniziava ad andare in trance. "Spirito del blog di Pasteo ci sei!??!!" urlò la medium mentre attorno tutto taceva. "Spirito del blog di Pasteo dacci un segno!". Nulla stava accadendo mentre i presenti iniziavano a dubitare della medium. Quest'ultima, evidentemente irritata, iniziò ad assumere espressioni piuttosto strane. Nel silenzio più assordante, con attorno persone attonite, la donna iniziò ad agitarsi:"sento una negatività, percepisco una persona ostile tra di voi che sta ostacolando il contatto!" La medium con uno sguard...

I "prigionieri"

Una delle affermazioni più comuni alla domanda “cosa ti regala la corsa” é: “la sensazione di libertà!” Oppure “la corsa libera la mente” o ancora “la corsa libera dallo stress”. Io aggiungerei pure che la corsa libera le endorfine che poi migliorano l'umore ma ce ne sarebbero molte altre che sancirebbero il legame tra corsa e libertà. Sembra un paradosso ma in certi casi, rari per fortuna, questa libertà si può trasformare in una vera e propria  prigionia e molto spesso porta all'allontanarsi dalla corsa e dallo sport in generale. A me  sono capitate delle situazioni dove ho potuto davvero vedere in prima persona alcuni casi  che voglio raccontare e per i quali userò nomi di fantasia. La “cella” del cronometro ad esempio! Nel 2008 al termine della Trevisomarathon  incontrai Lucio che era vistosamente nervoso! Era un mio compagno di squadra ed  eravamo fuori dallo stadio Tenni. Sapevo che aveva tentato un tempo molto impegnativo  realizzando un incredibile...