
In questo mercoledì di "quasi" primavera ecco la nuova puntata de "Intervista col...podista" dedicata al runner e blogger più pazzesco di tutto l' web. Non vado oltre perché é inutile sprecare parole per presentare questo personaggio che non ha assolutamente bisogno di presentazioni:Lorenzo Bressan meglio noto come Bressdicorsa!
Pasteo: Ciao Bress parto subito con la prima domanda: quando hai iniziato la tua avventura podistica?
Bress: Era il 12 gennaio 2003,pesavo 75 kg, da 3 mesi ero astinente dalle sigarette, andai in un negozio di running e feci una spesa di 150 euri, scarpe, accessori invernali da running, uscii dal negozio, misi le scarpe..ed ero già' in strada.
P: Quanto impegna essere il presidente di un running team?
B: Direi che la parola impegno e' relativa, faccio tutto con estrema dedizione e passione, come dire, mi fa star bene che gli altri siano contenti del mio operato!
P: C' é una gara alla quale proprio non puoi mancare?
B: La gara che non posso mancare e' quella che verra' la prossima volta, non ne ho una a cui sono particolarmente affezionato!
P: Il tuo ricordo podistico più emozionante é legato ad una maratona, mezza maratona, una gara su distanza breve oppure ad un semplice allenamento?
B: Il mio ricordo podistico più' emozionante fu il 14 ottobre 2005, esordio in maratona (mai fatto una gara prima di questa), mi presentai alla maratona di Carpi con tutta l' inesperienza possibile, ma con una grande voglia di arrivare in fondo, al 28km mi venne voglia anche di ritirarmi, ero pieno di crampi, solo nelle campagne del modenese, ma non so' come o dove, ritrovai dentro di me una forza che non pensavo di avere e conclusi la maratona in 4ore e 14. Ho pianto tutto il 41esimo km...e da li decisi che sarei diventato un altra persona, uno che si sarebbe dedicato a se stesso per farsi del bene e non del male, come avevo fatto negli anni precedenti!
P: Hai un sogno podistico proibito?
B: Si,vorrei fare la maratona di Mont S. Michel in Francia, strano no?
P: E' noto che il tuo blog é tra i più "pazzeschi" di tutto l' web! Quando lo hai aperto avresti creduto a tanto interesse?
B: Guarda, all'inizio ho provato a farlo stile andreadicorsa, ma vedevo che non era il mio genere, poi ad un tratto mi sono accorto che, mettendo molte foto, di dove sono stato (in allenamento soprattutto) e "fantasiando" un po' i racconti, ne usciva una buona cosa e da li forse e' nato tutto questo interesse per il mio pazzo ed insignificante blog!
P: Sei riuscito a rivedere la tua intervista dello scorso 8 novembre a Paese (TV)?
B: No, purtroppo non ho avuto modo di vedere l'intervista, mi sa che ci hanno come dire.rimbalzato ehehehe
P: Secondo te il doping é?
B: Devo ancora farmi bene un idea soprattutto di chi ne fa uso, boh! ma ho imparato una cosa dalla corsa: ti restituisce tutto, nel bene e nel male! a Dio il compito poi di giudicare. La ritengo comunque una cosa sbagliata, sia chiaro!
P: Ti sei mai trovato a dover lottare contro degli infortuni?
B: Toccando ferro, infortuni seri quasi mai e quelli che mi son capitati, male ad un ginocchio, mal di schiena, li ho risolti, a volte con un semplice cambio scarpe, a volte con delle sedute dal fisioterapista! Oppure con la forza interiore che tutti abbiamo ma la nostra testa e talmente abituata a dire "ahi" che ci risulta difficile reagire da rabbiosi!
P: C' é una gara alla quale non avresti voluto partecipare?
B: Si, la Milanocitymarathon , un vero schifo, traffico, gente che t'insultava, percorso secondo il mio punto di vista, orribile! Mai piu'!
P: Preferisci scarpe leggere e reattive oppure più pesanti e ammortizzate?
B: Per il mio stile di corsa brutto e goffo, debbo per forza di cose preferire delle a3 ammortizzate, corro molto sui talloni!
P: Prima di una gara hai un rito scaramantico portafortuna?
B: Direi di no, anche perché se non ti sei preparato a dovere, qualsiasi rito scaramantico risulta del tutto inefficace, a parte la mia canotta gialla fulminea, quella non manca mai!
P: Hai mai pensato di partecipare ad una ultramaratona?
B: Ad essere sincero ad una 50 km c' avevo anche pensato, ma mi sono accorto che già una 42 mi distrugge psicologicamente, quindi ho tralasciato l'idea, anche perché mi piace fare le gare da impegnato e non da camminatore della domenica!
P: Quale fondo preferisci tra:asfalto, pista da atletica, sterrato pianeggiante e sterrato collinare?
B: Ti dirò: l' asfalto e' il mio habitat naturale, strada piana mi aiuta a far ritmo, ma da quest'anno mi sono accorto che sono migliorato anche nei misti collinari, per quanto riguarda gli sterrati, li amo molto nel periodo estivo, correre in mezzo alla natura e veramente gustarsi il running
P: Qual' é il tuo pensiero sui blogtrotters?
B: Una cosa sana , pulita,fatta di gente (e ne ho conosciuta) cristallina, la corsa e' fatica e sacrificio e le persone di italianblogtrotters le reputo cosi', persone con una sana follia ma con la testa sulle spalle.
P: Ti ringrazio molto Bress sapevo che intervistarti sarebbe stato molto particolare e tu hai reso questa puntata...rabbiosa come la tempesta! Insomma sei riuscito ad issare la bandiera della muerte anche in questa rubrica! Al di là della mia ironia voglio davvero ringraziarti per la tua disponibilità sperando che le nostre strade si incrocino presto.
Pasteo vi saluta ricordandovi di controllare la posta...una mia mail potrebbe già esservi arrivata perché il prossimo ad essere intervistato potresti essere tu!
Pasteo vi saluta e vi augura good run!
Per chi volesse vedere l' elenco di tutte le interviste può CLICCARE QUI
Oggi intervista scoop con il Bress ... che messo sotto torchio ha tenuto l'ascia nascosta.
RispondiEliminama tutti i Bressan sono così fuori di testa?!???? Pensavo lo fosse solo il mio ma ho dovuto ricredermi!
RispondiEliminagrazie pasteo per lintervista,grazie per le tue belle parole,alla muerte siempre
RispondiEliminaMANUELA: I BRESSAN I XE TUTI CUSSI'...BONI MA FOOOORA,MA DI UN FORA..HEHEHEH CIA O MITICA
RispondiEliminaImpossibile non seguire il Bress....vai uomo!
RispondiEliminaRagazzi,ma siete parenti??? ;)
bella intervista del pasteo, con un bress una volta tanto un pò più "quieto", ma mai remissivo.
RispondiEliminaChe Bello....Che fieri........siamo ad avere un PRESIDENTE cosi'...........come TE......ciao Bress.....ciao Pasteo!!!!!!!!
RispondiElimina...e così ho scoperto che anche il mitico Bress ha iniziato con una mara sopra le 4h, come i comuni mortali!
RispondiEliminaGrandi Bressan1&2!
bravo Pasteo come al solito, ma il Bress mi è parso troppo serio ;.)))
RispondiEliminaIl bress è il nr uno!!! La scorsa settimana al telefono gli faccio: "Bress ma tu che lavoro fai?" E lui. "Un lavoro serio, parcheggio gli autoscontri alle fiere di paese"
RispondiEliminaMi sono cappottato dal ridere! Stavo male!!
Due Bressan is mei che uan!
RispondiEliminaStile inconfondibile, uomo unico per un'intervista FULMINEA!!!!!!!!! Grandi ragazzi
RispondiEliminaBRESS che altro dire ;-))
RispondiEliminail bress 'senza veli' è persino più inquietante... e chissà cosa ci nasconde ancora! :)
RispondiElimina