Corri se puoi, cammina se devi e striscia se serve...ma non mollare mai!!!

mercoledì 29 febbraio 2012

Come usare i file GPS nei cronometri Garmin

Ecco in pochissimi passaggi come usare facilmente i file GPS nei cronometri Garmin. In questo post sarà descritto il percorso relativo ai Forerunner 205/305 ma credo che la procedura sia uguale anche nei modelli successivi. Per prima cosa andare sul link relativo al percorso interessato ad esempio connect.garmin.com/activity/138820198#
Da qui ecco i semplici passaggi da eseguire:
1-collegare il dispositivo al computer
2-una volta visualizzato il link del percorso desiderato cliccare su invia al dispositivo e il file GPS verrà caricato nel vostro Garmin
3-cliccando il tasto MODE si accede al menù. Proseguire con il seguente percorso:
-ALLENAMENTI/ENTER/CORSE/ENTER selezionare il nome del percorso e premere ENTER. A questo punto selezionare SEGUI CORSA, premere ENTER e portarsi nella zona dove si trova la partenza del percorso.
4-per poter seguire la mappa scegliendo l' opzione migliore io vi consiglio di premere il tasto MODE dove sarà possibile visualizzare la bussola che segnalerà la rotta e i dati relativi ai km da fare ma ancor meglio la mappa stessa dove grazie ad una freccia e al tracciato avrete modo di percorrere il percorso senza problemi. In caso di errore entro pochi metri il dispositivo vi segnalerà con un beep ed un messaggio la perdita della rotta.
Premere start ed iniziare a seguire l' itinerario.

Pasteo vi saluta e vi augura good run

3 commenti:

Il Drugo ha detto...

Ottima guida Alberto, può risultare davvero utile. Io ho un modello nuovo che non supporta questa funzione (ossia permette di importare i percorsi ma li imposta solo come virtual partner senza mostrare il percorso o l'altimetria, in altre parole inutile) ed è un vero peccato.

Luca "Ginko" ha detto...

azz questa si che mi piace!!! Durante il ponte del 1 maggio sarà in trentino e userò questo sistema. Se mi perdo preparati :-)

Alberto Bressan "Pasteo" ha detto...

@ Drugo Hai provato a visualizzare schermate alternative cliccandi il tasto mode???

@ Luca Ginko Se con questo metodo ti trovi bene merito mio :-)
Se invece ti perdi colpa della Garmin
:-))))))))))))))))))))))))

Responsabilità

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica e non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. L'amministratore del blog, pur mantenendo costante azione preventiva, non ha alcuna responsabilità per gli articoli, siti e blog segnalati e per i loro contenuti. Ogni commento inserito nei post viene lasciato dall'autore dello stesso accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale. Le foto ed i video contenuti in questo blog sono da intendersi a puro carattere rappresentativo, divulgativo e senza alcun fine di lucro. Sono copyright dei rispettivi autori/agenzie/editori.

Trevisomarathon

Loading...

Venicemarahon

Loading...

Milanocitymarathon

Loading...

New York city marathon

Loading...

Podismo

Loading...